martedì 2 dicembre 2008

Firenze, mia cara Firenze!

Sapete ci sono cose, città che ti sono care anche se non sono tue, come una squadra di calcio la tifi anche se non l'hai mai vista giocare con i tuoi occhi. Così è Firenze per me! C'è un legame che mi lega anche se ci sono stato poche volte, non riesco a spiegarmelo...Firenze sei stupenda!
E' anche per queste ragioni che ho deciso, tempo fà, di partecipare alla 25^ FirenzeMarathon. Ci sono stato lo scorso anno ma solo per un lungo, non avevo come obiettivo terminarla, quest'anno le motivazioni sono altre, concluderla e in un bel tempo, parte la preparazione Agosto e Settembre filano per il meglio, correvo come non mai, arrivano i primi lunghi ed escono i primi problemi, il solito ginocchio, lo stesso che l'inverno passato non mi ha permesso di correre la mia prima maratona. L'infiammazione mi stronca la bella preparazione, il 5 Ottobre ultimo lungo ed ultimo allenamento serio in vista di Firenze, ma il dado e tratto, iscrizione fatta e albergo pagato mi obbligano ha parteciparvi anche senza la mia condizione ottimale. Dicevo il 5 ottobre ultimo allenamento, stop di un mese e ultimo mese con 5-6 uscite rilassanti, ma mai più di un'ora!
Si Parte, la pioggia ci tiene compagnia nel pre-gara e nei primi 10 km, poi, come un verso dantesco, vola via sciolta dal sole (un raggio!). Obiettivo, viste le condizioni, concluderla senza infortuni quindi 3h45, cauti. Cerco di seguire i palloncini arancio ma vanno forte, seguo il mio istinto e passo alla mezza in 1h51m30 un minuto sotto il tempo previsto. BUONO, al 30 km arriva la crisi, già ...la mancanza di km nelle gambe si sente...ma un ENERVIT mi salva, al 33 km ero insieme al pacermaker previsto, mi riprendo ed al 37° scappo come se fossi inseguito da un cane e concluso i miei 42,195 km in progressione...tempo finale 3h42m18s. SODDISFATTO!!!
Firenze, mia cara Firenze ha fatto i capricci ma alla fine sei stata brava... ti voglio così anche il prossimo anno.
GRAZIE!

11 commenti:

Michele ha detto...

Complimenti per il tempo e benvenuto tra i blogger. vedrai che pian piano ti abituerai alla frequentazione dei vari siti e prenderai passione
Ciao

GIAN CARLO ha detto...

Complimenti per la maratona ora ti linko anche io nel Blogroll... dovrai pazientare all'inizio, ma poi avrai visite regolari.

Master ha detto...

Onofrio benvenuto e complimenti per la gara!
Ci sentiamo presto :)

casper ha detto...

Complimenti per la prova. sei stato bravissimo considerando l'inattività a cui sei stato costretto.

Diego ha detto...

Bravo Pio !!!

Viva la maratona !!!!!!!!!!!

Daniele Uboldi ha detto...

Complimenti per Firenze e benvenuto tra i blogger podistici, ti linko anch'io nel mio blog.

Alvin ha detto...

Per esser la prima, hai fatto un bel tempo, con un ulyimo mese da panico poi...l'arrivo in progressione ha sempre il suo perchè..

antherun ha detto...

auguri per la tua prima maratona! Esordire con Firenze deve essere stato davvero piacevole (pioggia a parte :-))

Onofrio Pio ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti! La mia prima maratona l'ho corsa questa primavera ma l'ho fatta solo per aiutare mio zio a concluderla..senza impegno, gli ho fatto solo compagnia. c'ho impegato 4h33m09s ma avrò fatto piu di 45 km perchè andavo in avanti e tornavo indietro a prenderlo....ke distruzione muscolare...
hahahaha

Anonimo ha detto...

Complimenti anche a te Onofrio, e benvenuto tra i blogger, fantastico mondo....

Unknown ha detto...

Bravissimo e benvenuto tra i Blogtrotters !